Luna

Significato :

 

La luna ha molti significati. 

Tutta la vita è stimolata dalla luna, in particolare la vita che risiede nell'oscurità, flora e fauna danzano al ritmo ciclico della luna incantate dalla sua energia e dal suo potere magnetico. Le fasi della luna controllano le fasi di marea, alcune fasi della luna sono particolarmente "simpatiche" alla crescita dei funghi, ad essa sono collegati poteri nascosti e l'oscurità del nostro essere interiore, tant'è che anche a livello scientifico, si è studiato come con la luna piena, aumentino nel mondo gli atti violenti nella società. 

La luna rappresenta le profondità del nostro IO nascosto, della magia, dell'esoterismo, i sogni e molto altro. 

 

Tutta la vita è stimolata dalla luna, in particolare la vita che risiede nell'oscurità, flora e fauna danzano al ritmo ciclico della luna incantate dalla sua energia e dal suo potere magnetico. Le fasi della luna controllano le fasi di marea, alcune fasi della luna sono particolarmente "simpatiche" alla crescita dei funghi, ad essa sono collegati poteri nascosti e l'oscurità del nostro essere interiore, tant'è che anche a livello scientifico, si è studiato come con la luna piena, aumentino nel mondo gli atti violenti nella società. La luna rappresenta le profondità del nostro IO nascosto, della magia, dell'esoterismo, i sogni e molto altro.

 

La luna è la "Regina del Cielo", dea, madre, amante, sacerdotessa.

 

Fenomeno:

Il fenomeno della luna affascina tutti .

Le sue fasi, che vengono paragonate alle stagioni e alle diverse età della vita umana. 

Alla nuova luna vengono attribuiti mezzi magici (la capacità di curare le malattie),può tenere in concomitanza le attività religiose e le preghiere.

 La luna piena, al contrario, era considerata un rafforzamento delle forze oscure del tempo. 

Sin dai tempi antichi, le fasi lunari concordavano tutti gli aspetti della vita.

 La luna crescente era considerata di buon auspicio per la semina delle colture e di nuove imprese, per il successo e l’aumento di richezza, mentre la luna calante segnava la fine e la distruzione. 

Nel Rinascimento  quando la magica alchimia aveva  raggiunto la cima, le fasi lunari si usavano in tutti i rituali magici. 

Le persone si  sposavano, iniziavano un nuovo business e viaggiavano in conformità alle fasi della luna.

 

 

In generale, la luna è considerata la dea delle donne.

luna

Nelle mitologie sviluppate la luna era personificata  nelle vesti di una divinità femminile, ad esempio, la greca Artemide, Diana romana. 

Nelle culture primitive  la luna rappresentava la caccia.

 

Storia:

Il culto della luna, che era caratteristica di epoche di culture diverse, aveva creato una ricca mitologia e un simbolismo associato alle varie culture. La luna crescente era stata il simbolo sacro dei babilonesi, Iside per gli egizi e Artemide per gli greci. 

Poi utilizzata nel simbolismo associato alla Vergine Maria. 

La mistica cristiana simboleggiava Maria con la falce di luna: il principio femminile, che porta la luce nel buio della notte. Viene anche usata come simbolo di sicurezza  dell'impero bizantino,  nel periodo di Costantino. Questa immagine fu poi replicata dai turchi dopo la vittoria dei musulmani sui cristiani. Il Sultano turco aveva già cominciato a utilizzarla come segno del suo potere. La mezzaluna divenne il simbolo dell'Islam in opposizione della Croce.

 

Collanina Luna con ali e centrale rosso

Talismano

10,00 €

  • disponibile
  • 2-7 giorni - I tempi di consegna possono allungarsi se partecipiamo a qualche Fiera. Seguici sui social per maggiori info.1

Collanina Luna con Fata

Talismano

10,00 €

  • disponibile
  • 2-7 giorni - I tempi di consegna possono allungarsi se partecipiamo a qualche Fiera. Seguici sui social per maggiori info.1